Il tour di Donato Carrisi nelle librerie ubik

A pochi giorni dall’uscita de “La casa delle voci”, il maestro italiano del thriller sarà ospite delle librerie di Varese, Busto Arsizio, Treviso, Mestre e Torino

Manca ormai pochissimo all’uscita de La casa delle voci, il nuovo romanzo di Donato Carrisi, un autore che ormai è considerato unanimemente il maestro italiano del thriller.

Questo nuovo lavoro, in libreria da lunedì 2 dicembre (a poco più di un mese dall’uscita nelle sale del suo secondo film L’uomo del labirinto, con Toni Servillo e Dustin Hoffman), è un thriller che indaga il mondo delle relazioni familiari, mostrando come all’interno di ogni famiglia ci siano segreti e verità non svelate, in un intreccio tra realtà e illusione.  

Protagonista della vicenda è Pietro Gerber, uno psicologo conosciuto nella sua città, Firenze, come “L’addormentatore di bambini”. La sua specializzazione, infatti è l’ipnosi sui più piccoli, soggetti che sono stati protagonisti di eventi drammatici o sono in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui la polizia si serve per le indagini.

Ma un giorno si presenta in studio Hanna Hall, una paziente che le è stata affidata da una sua collega australiana. Pietro inizialmente reagisce con perplessità e diffidenza. Hanna infatti non è come tutti gli altri: è una donna adulta, tormentata dal ricordo vivido di un omicidio che però potrebbe non essere reale. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha un disperato bisogno di Pietro Gerber.

Pietro per aiutarla farà riemergere la bambina che è ancora dentro di lei, una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la “casa delle voci”. Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. Ma forse non ha semplicemente “visto”: forse l’assassina è proprio lei.

Donato Carrisi, pochi giorni dall’uscita de La casa delle voci, sarà ospite delle librerie ubik, per un tour che toccherà le città di Varese, Busto Arsizio, Treviso, Mestre e Torino. Questo il calendario completo degli incontri:


3 dicembre

Varese – Libreria Ubik – Firmacopie dalle ore 12:30 alle ore 13:30

Busto Arsizio – Libreria Ubik – Firmacopie dalle ore 16:30 alle ore 17:30


5 dicembre

Treviso – Libreria Ubik – Firmacopie dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Mestre – Biblioteca Vez – Presentazione dalle ore 21:00


10 dicembre

Torino – Libreria Ubik – Firmacopie dalle ore 18:30 alle ore 19:30